Week End di Inforidea - Escursioni Roma e Lazio

"Il mondo è un libro pieno di Idee in Movimento da vivere con curiosità e passione!"
Vai ai contenuti

Week End di Inforidea

Cosa Cerchi?
Viaggi e Week End di Inforidea


In questa sezione vi raggruppiamo tutti i nostri Viaggi e proposte di Week End in giro per l'Italia e all'estero,
ricordatevi di Prenotare per tempo!!!

Settimane Bianche, Viaggi e Week End di Inforidea in collaborazione con Agenzia Viaggi e TO
Una proposta di turismo alternativo, di Settimane bianche, Viaggi in giro per il Lazio, l'Italia e nel mondo, Week End nel Lazio proposte di viaggio per stare assieme visitare luoghi incantevoli con gli accompagnatori di inforidea:
Attenzione tutti i nostri viaggi e Week End hanno la direzione Tecnica ed assicurativa del Tour Operator a rispetto della Legge Regionale del Turismo legata alle attività di Viaggio delle Associazioni Culturali!

Il mondo è come un libro e coloro che non viaggiano ne leggono solo una parte
"Sant'Agostino"


I Viaggi e Week End In Italia e all'estero di Inforidea
direzione tecnica: Agenzia Viaggi e Tour Operator


Da Sabato 28 Settembre a Domenica 29  Settembre 2019
W.E. Antica Ferrovia Spoleto Norcia: nel cuore dell'Umbria
Fine settimana tra antiche ferrovie, boschi ed eremi.
2 giorni in un facile percorso ad anello complessivo diviso tra due affascinanti escursioni di media lunghezza e di ridottissimo dislivello.
Attraverseremo il cuore verde dell’Italia, sulle orme dei pionieri che costruirono una delle più belle ferrovie oggi dismesse del nostro Paese. Le escursioni ci porteranno a toccare e scoprire alcune delle valli meno conosciute e camminate dell’Umbria e ammirare, dall’alto di grandi ponti e cavalcavia immersi nel verde, la bellezza circostante.
Affronteremo con grande avventura e divertimento il transito per le antiche gallerie della ferrovia e, lungo l’anello nei 2 giorni, ammireremo antiche torri e rocche, chiese e fortilizi che hanno segnato la storia di questa regione e calcheremo un bellissimo sentiero panoramico.
AEV Dario Coppola - Cell e WhatsApp  3280226894  (chiamate dopo le 17)
Allievo AEV Marcello Filacchioni - Cell e WhatsApp 3478441394
Vedi la locandina coi dettagli del w.e. e le info per la prenotazione

Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2019
Weekend di trekking in paradiso - la costiera sorrentina
La costiera sorrentina ci accoglie con i suoi scorci indimenticabili. Faremo trekking piuttosto semplici ma di una bellezza stupefacente. Sospesi tra terra e mare, nella tiepida stagione post-estiva, percorreremo sentieri caratterizzati da un fascino mozzafiato, affacciati sulle incantevoli isole pontine.
Difficoltà: T/E
Informazioni e prenotazioni: AEV Fabrizio Bernini 3204390989rica locandina

Da venerdì 1 a domenica 3 novembre 2019
Il ponte di Ognissanti in Majella, tra eremi e castelli
Oltre alle imponenti montagne, la Majella stupisce con i resti del passato, incredibili opere umane che tuttora affascinano e stupiscono i visitatori. Partendo dal castello di Bominaco e dalla sua spettacolare vista panoramica, proseguiamo con gli eremi di San Michele, San Giovanni e San Bartolomeo, in un crescendo di struggente meraviglia. La calda accoglienza di un bellissimo agriturismo offre l'occasione di godere tutto in un contesto indimenticabile.
Difficoltà: E
Informazioni e prenotazioni: AEV Fabrizio Bernini 3204390989

Venerdì 1 Novembre a Lunedì 4 Novembre
Trekkincittà WE: Amsterdam:
Un viaggio intenso e affascinante, ricco di storia e di cultura quello che andremo a fare ad Amsterdam e dintorni. Aldilà del genio e della pazzia di Van Gogh, della grandezza delle opere di Rembrandt, delle opere futuriste e dei suoi musei, la città tra i suoi canali e i suoi quartieri nasconde antichi segreti e storie insolite di altri personaggi più o meno famosi che aspettano solo di essere raccontati. Oltre alla Capitale visiteremo anche  due importanti città medievali dell'Olanda, in cui la storia e la cultura le rendono uniche e caratteristiche nel suo genere; Utrecht e Haarlem
Acc. Cristina Mura cell. 3332734945 mura.cristina@gmail.com
AEV Riccardo Virgili cell. 3926875973

Sabato 23 Domenica 24 Novembre
Trekkincittà  WE a Firenze:
Firenze ai tempi dei Medici e l’Arte nella bottega di Andrea del Verrocchio; quando gli allievi superarono il Maestro
Andrea di Michele di Francesco di Cione detto Il Verrocchio è stato un’artista a tutto tondo; scultore, pittore e orafo lasciandoci bellissimi capolavori. Ma cosa ci facevano insieme nella sua bottega Leonardo, Botticelli, il Perugino e il Ghirlandaio?
Lo scopriremo sicuramente passeggiando per le vie di questa splendida città immergendoci nell’epoca più splendente che abbia mai vissuto. Racconteremo anche di storie e curiosità che riguardano i rapporti tra questi artisti all’interno della bottega, parleremo della vita e delle opere artistiche che hanno regalato a questa splendida città e cercheremo di capire attraverso le riflessioni del Verrocchio cosa lui pensava di ognuno di questi allievi.
Durata: 2 giorni
Livello: T
Acc. Cristina Mura cell. 3332734945 mura.cristina@gmail.com
AEV Riccardo Virgili cell. 3926875973

Da Giovedì 5 Dicembre a Domenica 8 Dicembre
I Viaggi di Inforidea: Norimberga:
Viaggio alla scoperta dei Mercatini di Natale di Norimberga, un ambiente affascinante in pieno clima Natalizio, con guida e docente di fotografia
Acc. Cristina Mura cell. 3332734945 mura.cristina@gmail.com
AEV Riccardo Virgili cell. 3926875973






© Associazione Inforidea Idee In Movimento CF/PI 08396431002
Torna ai contenuti